user_mobilelogo

facebook

 

 

Muoversi nel verde

Muretti, vialetti e percorsi definiscono gli spazi e ne costituiscono le trame. Lo studio Giordani propone soluzioni calibrate in base alle vostre esigenze scegliendo tra un’ampia gamma di materiali, da quelli semplici e naturali come sabbia, terra stabilizzata o ghiaietto, a quelli più raffinati come ciottoli, pietra, terracotta o legno, capaci d’inserirsi con naturalezza negli spazi verdi e coniugare con coerenza l’esterno con l’interno dell’abitazione.

 

 

Una stanza all’aria aperta

Creare uno spazio intimo e accogliente è fondamentale per sedersi, pranzare o conversare. È nostra cura arredarlo con tavoli e sedie, panche o morbidi cuscini, dettagli in grado di trasformare ogni angolo in un luogo piacevole in cui rilassarsi o ritrovarsi. Per filtrare la luce del sole può essere necessario prevedere un sistema di ombreggiamento: gazebi, pergolati, bersò, tende o vele, arredano con eleganza, segnano lo stile del giardino, garantiscono confort tutto l’anno.

 

 

Vasi, contenitori, oggetti d’arredo

Non devono essere considerati isolatamente ma come parti di un insieme. Piccoli o grandi, colorati o non, materiali e forme diverse, quello che conta è disporli ad arte. Pavimenti, muri, balconi, cortili, sono valorizzati dalla presenza di piante o gruppi di piante coltivate in vaso, da lanterne, statue o piccoli oggetti che, a volte, diventano gli elementi principali del vostro spazio.

 

 

L’acqua del giardino

L’acqua pervade il mondo naturale ed ogni aspetto della nostra esistenza, amiamo vederla, sentirla, toccarla. Il suo fascino, la sua capacità di calamitare l’attenzione, il suo potere riflettente ne fanno l’elemento principe anche in un piccolo giardino o in un terrazzo. Viene da noi interpretata in vari modi: piscine, fontane, vasche e giochi d’acqua, ognuno in grado di creare particolari atmosfere che stimolano il piacere e liberano emozioni.

 

 

Luce nel verde

La luce è un elemento irrinunciabile e strumento fondamentale nel progetto nel verde. Dettata sia da motivi pratici, per illuminare passaggi e luoghi di sosta, che da esigenze estetiche, per valorizzare elementi e dettagli, la scelta dei corpi illuminanti deve essere attenta e riflettere lo stile della composizione. I Punti luce, dalle linee essenziali o tradizionali, vengono da noi attentamente posizionamenti così da creare atmosfere uniche e suggestive che suscitano emozioni.

 

 

facebook google plus linkedin houzz

tutto il materiale presente in questo sito è protetto dal DIRITTO D’AUTORE come da LEGGE N. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche: DPR 19/79 - Dlgs 154/97 - Legge 248/2000
nonché dalle normative internazionali: Convenzione Internazionale di Berna, Convenzione Universale del diritto d’autore e Direttiva 93/98/cee

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano i cookie. Navigandolo accetti.