Un giardino a stanze

Date:

2014 - 2015

Mood:

Country

Size:

1500 mq

Date:

2014 - 2015

Mood:

Country

Size:

1500 mq

Un piccolo spazio plasmato su una ripida scarpata è stato trasformato in un giardino ‘a stanze’ disposte su più livelli, ben collegati tra loro e in armonia con lo spazio circostante.
Blocchi di pietra locale interpretano, nel migliore dei modi, scale e sinuosi muretti sottolineati da soffici prati, ricche bordure, cuscini di verde e fiori disposti secondo una precisa idea progettuale che segue il filo della naturalità. Quattro spazi pianeggianti arredati con tavolini, poltroncine e un delizioso divanetto, invitano al riposo o alla conversazione all’ombra proiettata dalla chioma di una vecchia robinia o di un pergolato in pali di castagno.
Adiacente all’abitazione ci accoglie un angolo attrezzato con lavandino, barbeque e una deliziosa vasca in pietra avvolta dai mille profumi delle aromatiche che segnano l’ingresso al laboratorio-studio di Rino, il proprietario che ha recuperato con grande perizia e tenacia una vecchia porcilaia. E’ stato un vero piacere realizzare un giardino da ‘vivere’, originale e ricco di dettagli, che soddisfa pienamente le esigenze dei proprietari e dei loro numerosi ospiti.